Scuri in legno

Sgm sas, attiva in tutta la provincia di Como, nella zona di Legnano e dintorni, è specializzata nella fornitura di scuri e scuroni in legno disponibili in diverse tipologie di apertura e materiali.

Questi sono sistemi oscuranti che rientrano nell’ambito degli infissi che servono per proteggere i vetri delle finestre e per isolare maggiormente la casa; inoltre, contribuiscono a definire lo stile architettonico dell’edificio sul quale vengono installati.

Devi montare degli scuretti interni e non sai a chi rivolgerti? I tuoi scuri in legno necessitano di un intervento di manutenzione?

Non esitare a contattarci! Forniamo scuri per finestre e porte finestre in legno, pvc, alluminio, con apertura a libro, a battente ecc… Siamo specializzati sia nel montaggio che nella manutenzione di sistemi oscuranti.

Scuri-in-legno-como-legnano
Sistemi-oscuranti-in-pvc-como
Montaggio-scuri-per-porte-finestre-legnano
Materiale-naturale

Il legno

Gli scuri possono essere di materiali differenti e di vari modelli; il materiale più utilizzato e più comune è sicuramente il legno, che aumenta il grado di sicurezza di un edificio e ne valorizza le qualità estetiche. Questo, poiché, essendo un materiale naturale, riesce ad inserirsi bene in qualsiasi contesto territoriale.

Il legno utilizzato per la realizzazione di scuri è il legno massello, cioè prelevato direttamente dal tronco dell’albero e, per questo motivo molto resistente e più stabile nel tempo.

Essendo molto resistenti, gli scuri in legno, solitamente, non sono trattati con prodotti chimici; la loro manutenzione, quindi, deve essere molto frequente e precisa, per questo motivo la nostra azienda mette a disposizione il proprio staff per fornire assistenza sui sistemi oscuranti installati.

Manutenzione-scuri-in-legno-legnano
Scuretti-interni-a-libro-como
Isolamento-termico

Alluminio e pvc

Un altro materiale utilizzato per la realizzazione di scuri è l’alluminio. Oltre ad essere molto resistente nel tempo, l’alluminio rappresenta un alleato in più contro gli scassinatori, dal momento che è resistente sotto ogni punto di vista.

Infine, un ultimo materiale utilizzato per la realizzazione di scuri è il pvc; questi rappresentano il rimedio migliore per quanto riguarda l’isolamento termico, dal momento che il pvc è un materiale altamente isolante, permettendo di risparmiare sui riscaldamenti di inverno e sull’aria condizionata d’estate. Inoltre, il pvc è inoltre altamente impermeabile, non teme l’umidità ed è immune agli attacchi degli acidi.

Contattaci! Operiamo in tutta la provincia di Como, nella zona di Legnano e dintorni.