Porte blindate

Le porte blindate rappresentano la soluzione ideale per chiunque voglia sentirsi sicuro all’interno della propria abitazione o di qualsiasi altro immobile.

Esistono molte tipologie di porte blindate, di diversi colori e differenti materiali, che ognuno può scegliere in base all’arredamento del proprio immobile e secondo i propri gusti; generalmente tali soluzioni posseggono serrature automatiche che si aprono attraverso chiavi particolari che sono molto difficili replicare e pertanto sono difficili da scassinare.

Cerchi un’azienda che si occupi del montaggio di porte corazzate con serrature elettroniche? Devi sostituire la porta di ingresso del tuo appartamento con una porta blindata? Vorresti conoscere i costi delle nostre migliori soluzioni in classe 4? Non sai dove acquistare porte di sicurezza per il tuo ufficio?

Rivolgiti a noi! Operiamo in tutta la provincia di Como e nella zona di Legnano e dintorni.

Porte-blindate-como-legnano
Costi-porte-di-ingresso-per-ufficio-como
Porte-da-esterno-classe-4-legnano
Montaggio-porte-corazzate-per-appartamento

Vantaggi, installazione e classi di sicurezza

Le porte blindate, oltre ad assolvere funzioni di sicurezza, hanno anche un altro vantaggio, quello di garantire un vero e proprio risparmio energetico, in quanto fungono da isolanti termici e acustici, grazie ad un sistema di chiusura rinforzato e ben fissato a terra, con chiusure anti-scasso che non fanno percepire alcun tipo di rumore o spiffero d’aria.

L’installazione delle porte blindate potrebbe comportare un rinforzo della parete nella quale vengono inserite; questo poiché muro e portone devono diventare una cosa sola, totalmente anti-distruzione e, per questo motivo, nel muro portante vengono poste delle zanche d’acciaio fissate con del cemento per evitare il loro sradicamento.

Le porte blindate si dividono in classi di sicurezza, in base al grado di sicurezza che una porta del genere può offrire; esistono sei classi di sicurezza: la prima classe è efficace contro gli scassinatori che si servono soltanto della propria forza fisica, e così a mano a mano che il grado aumenta, si giunge alla sesta classe, di cui fanno parte i portoncini blindati che resistono ad uno scassinatore che si serve di mezzi elettrici molto potenti. Quest’ultima classe, infatti, si addice ad immobili come banche o gioiellerie.

Serrature-di-sicurezza-legnano
Serrature-elettroniche-di-sicurezza-como
Differenti-materiali

Materiali utilizzati

Anche i materiali utilizzati per le porte blindate sono differenti e vengono scelti sempre a seconda delle esigenze di ogni cliente: la struttura basilare è uguale per tutti, ossia in acciaio, mentre i rivestimenti esterni possono essere:

  • in legno massello: interamente ricavato dal tronco dell’albero, questo materiale possiede un’eleganza unica e inconfondibile e dona all’immobile un’armonia che solo questo materiale riesce a donare.
  • in alluminio: indicato per le porte blindate poste all’esterno e, quindi esposte agli agenti atmosferici. L’alluminio, infatti, come l’acciaio, è molto resistente nel tempo e davvero difficile da scassinare.
  • in pvc: un materiale di recente impiego, ma molto utilizzato grazie alla sua resistenza nel tempo e alla sua capacità di adattarsi alle molteplici situazioni; inoltre, il pvc è altamente isolante, grazie alla composizione particolare delle sue molecole ed è resistente agli attacchi degli acidi chimici.

Le porte blindate necessitano di regolare manutenzione per evitare che alcuni accessori si usurino e che vadano ad intaccare la loro efficienza.

Contattaci! Operiamo in tutta la provincia di Como e nella zona di Legnano e dintorni.

Migliori-porte-blindate-como
Montaggio-porte-blindate-legnano
Difficile-da-scassinare