Grate di sicurezza

Le grate di sicurezza rappresentano un elemento fondamentale per la sicurezza di un immobile: applicabili ai balconi, alle finestre e alle porte esterne, vengono utilizzate per proteggere e salvaguardare la casa da eventuali intrusioni. Inoltre, le soluzioni da noi realizzate sono molto comode ed esteticamente gradevoli, non ostruiscono il passaggio della luce del sole e lasciano sempre libera la visuale.

Anche dette inferriate, questi complementi vengono utilizzati soprattutto in abitazioni o immobili isolati dal centro urbano, e comunque in tutti i luoghi in cui c’è bisogno di maggiore protezione contro tentativi di intrusione o effrazione dall’esterno.

Fisse o apribili, per finestre e per porte finestre, se desideri incrementare il livello di sicurezza della tua abitazione o del tuo luogo di lavoro, potrai rivolgerti alla nostra azienda attiva da diversi anni nel settore dei serramenti e della sicurezza.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni in merito al costo di realizzazione e al montaggio di grate e griglie antintrusione in ferro per la tua nuova casa. Operiamo in tutta la provincia di Como, nella zona di Legnano e dintorni.

Grate-di-sicurezza-como-legnano
Griglie-per-finestre-como
Grate-antintrusione-legnano
Inferriate-in-ferro-fisse

Grate in ferro

Il materiale più utilizzato per la realizzazione di grate o inferriate è sicuramente il ferro, adatto a qualsiasi tipo di immobile, molto duttile e modellabile. Con questo materiale, infatti, si possono riprodurre i motivi più svariati, a seconda dei gusti di ognuno, perché le grate non devono soltanto proteggere da eventuali malintenzionati, ma devono dare anche un tocco di eleganza all’immobile.

Le inferriate sono caratterizzate dalla presenza di barre in ferro, molto solide e resistenti, da una serratura triplice e da cerniere con cuscinetto, che le rendono stabili e durature nel tempo; il ferro, inoltre, è un materiale che non conosce limiti di tempo, dal momento che è resistente all’usura e agli agenti atmosferici.

Il ferro utilizzato per la produzione di grate viene trattato con particolari agenti, al fine di renderlo maggiormente resistente ai tentativi di scasso o effrazione, e può essere variamente colorato e modellato, al fine di soddisfare le esigenze pratiche ed estetiche di tutti i clienti.

Finestre-di-casa-legnano
Costo-montaggio-grate-como
Soluzioni-in-diverse-forme

Grate in acciaio

Un altro materiale molto utilizzato per la realizzazione di grate è l’acciaio: un materiale che sta prendendo sempre più piede nel campo dei serramenti per la sicurezza.

Più leggero e maneggevole rispetto al ferro, l’acciaio permette di ottenere grate fisse di facile installazione e molto resistenti nel tempo: anche l’acciaio, infatti, sopporta bene le aggressioni degli agenti atmosferici e gli attacchi di acidi che invece potrebbero corrodere altri materiali.

Le grate in acciaio sono molto eleganti e donano lucentezza all’immobile in cui vengono poste, costituendo un vero e proprio sistema di blindaggio a prova di scassinatore; inoltre l’acciaio si adatta ad ogni tipo di soluzione e all’estetica di ogni costruzione.

Grazie alla nostra esperienza nel settore, siamo in grado di realizzare soluzioni in diverse forme, modelli e colori per permettere a tutti i clienti una vasta possibilità di scelta in base ai propri gusti e alle proprie esigenze.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito! Operiamo in tutta la provincia di Como, nella zona di Legnano e dintorni.

Inferriate-di-sicurezza-como
Grate-di-sicurezza-fisse-legnano
Un-tocco-di-eleganza